mercoledì 18 maggio 2016

Coniglietti e un amico gatto

Buongiorno carissime!
Come state? 
Io sto arrancando verso la fine dell'anno scolastico
fra mille e più impegni di ogni genere..
ce la posso fare, ma il mio organismo sta dando segni di stanchezza..

Vorrei tanto dedicarmi ai miei lavorucci,
ma devo aspettare ancora un pochino.

Intanto però vi mostro una mia creazione che mi piace moltissimo..
il mio primo coniglietto amigurumi! 


Nei mesi scorsi mi sono cimentata per la prima volta con gli amigurumi,
sul web si trovano parecchi tutorials.

Li trovo semplici e divertenti da fare, anche se, dovendo continuamente
contare i punti, non sono un lavoro di tutto relax, ma richiedono
una certa attenzione. Sono però abbastanza semplici e il risultato è carino!

Una volta imparata la tecnica mi è venuta voglia di tentare di crearne
uno tutto mio..ho fatto alcune prove, ho uncinettato, disfato e rifatto
e infine è nata la mia prima coniglietta
e ed è stato subito amore!!!

Non è carina???
^___^

Le ho cucito subito un vestitino e una mantellina semplici semplici..
io non so fare cose complicate..

Poi, visto che mi sembrava sola, le ho uncinettato
un amichetto, un gattino ispirato alla mia micia.


Altri lavori mi hanno distratta o mi hanno tolto il tempo necessario,
così la seconda coniglietta è nata solo a metà.
Le sto facendo ora le braccia e ho iniziato una gamba,
spero di dotarla presto di tutti gli arti ;)


..ma tanto è carina anche così, mi sembra un giocattolino per neonati..


Infine ho notato che con una bella corona "rusty" in testa
ha anche sembianze raffinatamente regali!

Insomma, a me piace un sacco,
e a voi???
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

La prossima volta vi racconto di un altro hobby 
che sta prendendo parecchie fette del mio
attualmente scarso tempo libero..
(ci vorrebbero giornate di 48 ore)

A presto!

5 commenti:

  1. Ciao Paola, che belli, mi piacciono moltissimo!!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Sei proprio brava Paola! Io non mi ci sono mai cimentata, non so per quale ragione mi danno l'impressione siano complicati da fare. Hai creato dei simpatici animaletti, dai musini dolcissimi ed abitini deliziosi. Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,
    molto carina la tua coniglietta e con la corona è perfetta ;0)
    Buona domenica
    Silvana

    RispondiElimina
  4. Che belle cose che fai, bravissima!
    Ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!