martedì 9 giugno 2015

Fiori dal giardino

Buongiorno ragazze!
Come va dalle vostre parti?
Caldo?

Qui sìììììì, caldo afoso come da tradizione!
Ieri grazie al cielo si è chiuso il capitolo "scuola"
(almeno per i ragazzi), a questo punto non ne potevamo più!

Per me questa fine di anno scolastico è un momento dolceamaro:
le mie adorate colleghe con cui ho passato anni bellissimi se ne vanno
giustamente in pensione e perdipiù a settembre mi trasferirò in
un'altra scuola per motivi di comodità.

Se è vero che i cambiamenti sono stimolanti è anche vero che portano
con sè la loro parte di fatica e di adattamento..

Ma a questo penseremo a settembre.
Ora è il momento di salutare con un poco di malinconia i miei bimbi e 
le mie colleghe..lo so, lo so che ne troverò altri ad aspettarmi,
ma concedetemi un po' di tristezza..

E quando sono triste come mi consolo?
Ma pensando a qualcosa di bello!
E cosa c'è di più bello dei fiori?

Ho la fortuna di avere un bel giardino e in questa stagione
posso attingere a quello che mi regala..


La casa si riempie di colori e di profumi intensi


Ogni anno mi meraviglio di cotanta bellezza


e torno indietro nel tempo, 
a quando la mia nonna si circondava di questi profumi


Poi ci sono nuove scoperte
e colori più audaci


che si sposano bene con proposte più semplici


Non me ne stanco mai!


Peccato che non durino per sempre..

Ma per questo ho trovato una soluzione!
La prossima volta vi racconto ;)

Buona settimana!


4 commenti:

  1. come mi arrecano serenità e piacere i fiori in giardino, mi portano molta tristezza vederli recisi....così sono curiosa di vedere il tuo prossimo progetto....

    RispondiElimina
  2. ciao Paola carissima, è tanto che non passavo da te!!! è sempre un piacere leggerti e ammirare le tue magnifiche foto, un grande abbraccio e sebbene con un pizzico di malinconia per la fine di un ciclo, pensa positivo, l'anno scolastico nuovo sarà certamente stimolante!!!! Lory

    RispondiElimina
  3. I fiori, con i loro colori e il loro delicato profumo, regalano una sorta di nota di magia oltre a donarci tutta la loro bellezza. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  4. Anche a me i fiori consolano e rappacificano ! I sentimenti che provi meritano tutto il nostro rispetto
    Baci
    Dany

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!