venerdì 4 maggio 2012

Specchio delle mie brame..

..chi è la più bionda del reame??
Ma la sottoscritta naturalmente!
Che dopo i colpi di sole che ha rinnovato ieri
non può proprio avvicinarsi ad uno specchio se non vuole restare 
accecata da cotanto bagliore..ahahaha!!!

A parte gli scherzi,
eccomi con l'ultima
(spero per voi e per me)
proposta per la zona tavolo da pranzo.

Che ne pensate di un grande specchio
posto dietro al tavolo?

Il motivo per cui ci ho pensato è che senza cercarlo tanto lontano
(basta andare al piano di sopra nel ripostiglio della mia mammina)
ne ho uno bello grande ricavato dall'anta dell'armadio della nonna,
provvisto di cornice in legno
eventualmente dipingibile di bianco..


Generalmente gli specchi così grandi
si vedono in altri ambienti, come la camera da letto
o il salotto..


..ma su Pinterest ho trovato anche alcuni esempi 
di specchi di grandi dimensioni in sala da pranzo.


Cosa ne dite?
E' un'idea che potrei prendere in considerazione?
Lo so lo so che non ne potete più
e il bello è che mio marito non è affatto del parere di togliere la piattaia.
Quindi una volta che avrò deciso cosa fare
dovrò anche cercare di convincere lui,
per cui se va bene la zona giorno rinnovata la vedrete l'anno prossimo, haha!

Buon weekend :)

30 commenti:

  1. mi viene da ridere perchè penso a ciò che succede a casa mia... alla mattina Massimo va a lavorare tranquillo e quando torna alla sera entra sempre con cautela perchè è già preparato al fatto che "ogni tanto" trova dei cambiamenti/spostamenti... non brontola mai/più... ormai è rassegnato!
    in ogni caso lo specchio grande è una gran bella idea.. riempie la parete ma senza appesantirla ...e poi ti dilata gli spazi ..il che non fa mai male!

    RispondiElimina
  2. Questi specchi sono magnifici...e la soluzione mi pare oltremodo originale...
    voglio vedere il tuo specchio!
    Buon weekend golden woman!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,lo specchio lo vedo benissimo da luce e allarga gli spazi!Quando volevi mettere le foto infatti ti avevo detto che ci vedevo una cornice vuota o uno specchio!Buona giornata,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Personalmente amo gli specchi... in un baleno ti raddoppia la casa e ai mq che ti regalano gli specchi non devi neanche fare la polvere!

    ciao Chiara
    http://idee-chiara-elena.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. originale senz'altro e anche molto bella anche se la vedo poco pratica se in presenza di bambini.
    bacioni
    giovanna

    RispondiElimina
  6. Io adoro gli specchi: riflettono la luce, ampliano gli spazi! Io voto sì per lo speccio!

    RispondiElimina
  7. ahahahah ho scritto speccio al posto di specchio!!!!

    RispondiElimina
  8. Secondo me,questo post è quello adatto alla tua scelta,adoro gli specchi,aspettiamo il risultato,scelta finale,un buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  9. Ciao cara Paola, io ne ho appeso uno che è tipo quello della 3° foto, la cornice è dorata invece che come quella della foto. Faceva parte della camera da letto di mia madre, niente di che, mobili vintage del 1963....ma mi è servito molto a dare luce alla scala che dal portone d'ingresso , sale su internamente a casa mia direttamente nella cucina. E' una zona scura perche' logicamente nn ci sono finestre e lo specchio gigante appeso sopra una piccola vecchia cassapanca ci sta benissimo...ma in sala da pranzo, specchiarmi mentre mangiamo...no, non credo che mi piacerebbe!!! :-))
    baciuzzi e buonissimo fine settimana!!!
    Manu

    RispondiElimina
  10. ...e tu hai uno specchio così bello e non ce lo mostri?? L'idea è molto bella...ma io devo sempre rompere le scatole: visto che hai prole ancora in età vivace e salterina lo vedo un po' pericoloso...ecco ho rotto la magia..ehehehe
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Cara Paola, a dire il vero questa storia della piattaia e della disperata ricerca di qualcosa che la sostituisca mi ha appassionata, e molto divertita. Sono curiosa di vedere cosa ne sarà della tua zona pranzo, e aspetto paziente. Per lo specchio non so, io in sala pranzo non ce lo vedo benissimo, e preferisco l'idea della lavagna (anche se a te ricorda la scuola, e non va bene!). Invece mi piace molto l'anta con specchio del vecchio armadio della nonna, e le darei una mano di bianco e una nuova vita, in un altro ambiente della casa.

    Un bacio

    Viviana

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola.

    La tua simpatia è contagiosa.

    L'idea è molto originale...magari transennata, visto che hai bimbi piccoli! ;o)

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  13. Mah.... Io la piattaia la vedo più da cucina.... Lo specchio che hai tu "shabbato" ,verrà fuori qualcosa di veramente bello!!! Buttati e prova, tanto se proprio non ti piace il risultato fai presto a cambiare. Baci e buon weekend JERRY

    RispondiElimina
  14. mmmh....pollice verso!Oddio, io sono quella che sulla consolle in sala/soggiorno ha uno specchio appeso, ma non mi ci specchio mentre mangio!Poi coi bambini, sarebbe tutto un ditate qui e ditate là (io col cane, nasate qui e nasate là) e mio marito ci finirebbe sicuramente contro con la sedia..un macello!E farlo ridurre e poi appenderlo come un quadro?cmq placche metalliche for ever ah aha ah ah!! ciao biondona vamp (che poi anche io ho lo shock quando esco con le meches dopo cotanta crescita!)ciao

    RispondiElimina
  15. Oooooooh io adoro gli specchi;D
    Mi piacciono tutti!!
    Bellissima idea cara Paoletta!!
    Non vedo l'ora di vedere il tuo;)))))
    Buon w.e.
    Bacioni
    Sabry!!

    RispondiElimina
  16. Ciao biondina, ih ih ih !!!
    Rieccomi nella mia settimana di "blog operativo"!
    Beh, innanzitutto AVERCELA, la fortuna d'un ripostiglio/paese dei balocchi...
    ...ti invidio !!!!!!
    Detto questo, l'idea a me non dispiace affatto...sono x le soluzioni alternative, lo standard mi annoia !!!

    Bacio grande, buon weekend!

    M@ddy

    RispondiElimina
  17. Bellissimo...! Ma forse pericoloso con bimbi in casa...io ho appoggiato una vecchia porta dietro al tavolo....il mio nipotino a momenti non se la butta addosso...che paura....! Meglio optare per qualcosa di appeso..più sicuro!!
    Lelia

    RispondiElimina
  18. Premetto che io della tua piattaia sono innamorata. Ma sai che sono quasi 5 anni che ne sto cercando una simile e non riesco a trovarla? O troppo cara, o non corrisponde alle misure, o sono "finto vecchio". Comunque una mia amica, tra l'altro nostra omonima, ha messo nella sua sala da pranzo la porta di un vecchio armadio con lo specchio. L'ha posizionata in orizzontale lasciando pure la sua serratura originale. Al di sotto ha un vecchio credenzone. E' venuto un soggiorno davvero carino. Ora non mi resta che aspettare la tua decisione. A presto luminosa sweet blonde! Paola

    RispondiElimina
  19. Ciao Paola ti posso dire che secondo me gli specchi anche grandi stanno bene ovunque...magari in sala una con una bella cornice lavorata...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  20. Specchio specchio delle mie brame...chi è la più bionda del reame???Paolaaa!! eh eh,scelta un po'insolita...ma se tuo marito cede...approfittane!!ciao lieta

    RispondiElimina
  21. Why not! I think the idea of ​​a mirror for the dining area very nice! The pictures are definitely very nice!

    Wish you a nice weekend dear Paola and send you best wishes

    Sylvia

    RispondiElimina
  22. A me gli specchi piacciono dappertutto...ho voluto a tutti i costi l'armadio con l'anta a specchio che ho nell'ingresso (che poi è un tutt'uno con il soggiorno) perchè danno lumisità e ingrandiscono la stanza. Però non posso dar torto a tuo marito riguardo alla piattaia...ci muoio dietro ma purtroppo in casa non ho posto!
    Comunque su una cosa non transigo: ma questi mariti cosa vogliono sempre occuparsi delle "nostre" case e di come le vogliamo? Ma chi è la regina della casa? Chi cucina? Chi pulisce? Anche mio marito ha sempre voluto comandare sull'arredamento ma alla fine s'è arreso ed è pure contento ; )
    Un bacione e buon fine settimana (anche al marito ♥)

    RispondiElimina
  23. Adoro gli specchi ma, ironia della sorte, in casa ne ho pochi e niente di chè...quindi non vedo l'ora di scoprire cosa hai deciso ed il tutto fotografato ovviamente!
    Buona domenica a tutti voi!
    Anna

    RispondiElimina
  24. A mio modestissimo parere trovo che sarebbe molto più originale lo specchio al posto della piattaia.Ma lo sai che il tuo tavolo vecchio di legno è uguale a quello che ho io in cucina! Lo adoro,è un pezzo a cui sono particolarmente affezionata e non mi stanca mai.Anche io l'ho inserito in un contesto con mobili bianchi!
    Buonissima domenica
    dani

    RispondiElimina
  25. Wow, your blog really looks more and more professional! I love the new name! I'm so glad to be back blogging again and visiting your blog. Have a lovely Sunday!

    hugs, Kristin

    RispondiElimina
  26. Io gli specchi li metterei (e li metto) ovunque, amo l'ampliamento degli spazi e la rifrazione della luce che creano. Quindi voterei specchio!
    Tu però non metterli appoggiati a terra, per ora =)
    Un bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  27. bè che dire davvero moolto bella come idea.... secondo me ci può stare e la prima immagine è quella che preferisco e per il resto si sa sta a te a decidere... ciaoo passa a trovarmi sul mio blog! http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  28. Non lo so , cara Paola, a me gli specchi non piaciono un gran chè, a meno che non siano completamente anneriti dal tempo , poi in sala da pranzo, mi sentirei un pò osservata, da chi non lo so.Ma questo , naturalmente è solo un mio problema, vedo dai commenti che tutti la pensano diversamente, in ogni caso la scelta è tutta tua e comunque sono sicura che sarà una buona scelta.
    Maddalena.

    RispondiElimina
  29. Adoro questa idea, se poi hai già lo specchio...
    Marito di Paoletta, dai falla contentaaaa!!!!

    Diana ^^

    RispondiElimina

Thank you for your your comment: it is precious and very welcomed!